Termini e condizioni

BRG COMMUNICATION S.R.L , con sede legale in Cesenatico (FC), Via Leonardo Da Vinci, 9, codice fiscale/p.iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Forlì-Cesena 03596030407, numero R.E.A. 03596030407, nel prosieguo, per brevità, BRG.

Premesso che           
-) Brg
opera nel campo della fornitura di servizi e prodotti del web, e-commerce ed informatici in generale;     
-) Il Cliente desidera avvalersi dei Servizi Web offerti da Brg;
-)  Il Cliente desidera ottenere la concessione temporanea per l’utilizzo della piattaforma gestionale denominata Hoteldoor® e di uno, qualcuno o     tutti dei servizi Web in essa disponibili;               
-)  Le parti sono d’accordo affinché Brg fornisca, dietro corrispettivo, detti servizi con le modalità indicate nella presente scrittura privata, nei preventivi e negli allegati da essa espressamente richiamati.                
Ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue:

1) LA PREMESSA E’ PATTO.          

2) FORMA DEL CONTRATTO        

Le parti concordano che il presente accordo potrà essere validamente stipulato per iscritto solamente attraverso comunicazioni ufficiali RAR o PEC.                  

3) OGGETTO DEL CONTRATTO   
Oggetto del presente accordo sono:        
La concessione temporanea della licenza d’uso della piattaforma di servizi “Hoteldoor®”, di uno, qualcuno o tutti dei servizi in essa presenti per le strutture  riferite ai relativi preventivi sottoscritti.       

4) SERVIZI OFFERTI DA BRG -  MODALITA’ – OBBLIGHI DI BRG       

4.1)
Hoteldoor® è una piattaforma di servizi, un gestionale esterno dedicato, marchio registrato e di proprietà esclusiva della Brg che la concede in licenza d’uso temporaneo dietro corrispettivo.     
4.1. bis)
La BRG fornisce al Cliente il servizio di Mail Marketing  che consente l’invio di Newsletter a mezzo di posta elettronica, attraverso una applicazione in modalità web based (SaaS - software as a service)
Le e-mail vengono fisicamente inviate da server certificati in un modo totalmente trasparente, in grado di alta deliverability del messaggio.
I Costi relativi del servizio e dei pacchetti di invio sono specificati all’interno della piattaforma stessa.  

5)  MODALITA’ ED OBBLIGHI DI BRG            
I servizi sono offerti da BRG nei modi ed alle condizioni in cui si trovano alla data della richiesta di attivazione, così come risulterà dal preventivo o dal prospetto espressamente approvato dalla Cliente, da considerarsi parte integrante del presente contratto. Con la sottoscrizione del presente contratto, pertanto, il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle clausole ivi inserite, nonché delle modalità di concessione e di erogazione dei servizi.
5.1.)
BRG offre servizi di telecomunicazioni al pubblico e fornirà al Cliente i Servizi riguardanti operazioni sui domini di diverse estensioni, che verranno erogati nella propria sede o in quella di soggetti terzi di propria fiducia, alle Condizioni Generali qui di seguito formulate, che, unitamente ai relativi Allegati, costituiscono il presente Contratto per la fornitura di Servizi”).                      
5.2.)
I Servizi consistono nell'esecuzione, per conto dell'interessato richiedente, di tutte le pratiche necessarie per la registrazione di un nome a dominio presso la competente Registration Authority.       
5.3.)
BRG procede alla registrazione dei nomi a dominio,          
BRG non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente alla assegnazione di un nome a dominio, così come di ogni modifica apportata dalle Authorities alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming. Al buon esito della registrazione, il Cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio, restandone altresì l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti; il Cliente sarà in ogni caso tenuto a controllare entro 15 giorni dalla data di attivazione del servizio l’esattezza dei suoi dati presso il database dell’Authority relativa al dominio scelto. Nel caso entro tale periodo non venga sollevata alcuna eccezione dal Cliente relativamente alla correttezza dei propri dati, BRG assumerà come corretti i dati del database dell’Authority.                 
5.4.) BRG si impegna a mantenere l’efficienza di ogni servizio offerto ed in caso di interruzione del servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, si adopera per contenere nel minor tempo possibile tale situazione.
BRG non è responsabile di eventuali interruzioni tecniche dei servizi non riconducibili ad un inadempimento di BRG . Al seguente link riportiamo le specifiche contrattuali SLA del fornitore Microsoft Azure https://azure.microsoft.com/it-it/support/legal/sla/
BRG resta responsabile di qualsiasi danno diretto o indiretto arrecato al cliente a seguito di inadempimenti , il quale potrà richiedere la riduzione del canone.                    
5.5.) I contenuti del sito, testi, foto layout grafico e gli elenchi anagrafici memorizzati sono di esclusiva proprietà del Cliente e BRG si impegna a non cedere o mettere a disposizione a terzi gli elenchi anagrafici né in modo parziale o totale, si impegna altresì, a non farne uso, a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile al mantenimento del servizio.          

6) OBBLIGHI DEL CLIENTE            

6.1)
Con la sottoscrizione del contratto, il Cliente si impegna a:
a)A non utilizzare i Servizi di BRG per violare o far violare in modo diretto od indiretto le vigenti leggi dello Stato Italiano o di qualunque altro Stato comunitario ed extracomunitario.             
b) A non effettuare SPAMMING o azioni equivalenti, (per una definizione di SPAMMING, al fine di evitare equivoci si rimanda al sito www.nic.It /NA/ netiquette.txt)
c) A non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche), attraverso l’utilizzo dei Servizi messi a disposizione, che danneggino in qualunque modo l’immagine di BRG.  
d)   Non utilizzare o a far utilizzare da terzi i Servizi messi a disposizione da BRG per la diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d’autore in violazione delle relative leggi, salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto, riportandone in ogni caso la fonte; deve garantire che il materiale utilizzato non violi o trasgredisca alcun diritto d’autore con particolare riguardo alla L. n. 248/2000 (recante nuove norme di tutela del Diritto d’Autore), marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto legale o consuetudinario di terzi.
e)
   A non utilizzare o a far utilizzare da terzi i Servizi di BRG contro la morale  e l’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto od indiretto contro chiunque.
f)  A non inviare, indipendentemente dal contenuto del messaggio e-mail ad indirizzi raccolti su internet (anche se pubblici), ad indirizzi acquistati (elenchi categorici) o ad indirizzi tratti da pubblici elenchi.
g) A garantire che i dati personali forniti a BRG per l’integrale esecuzione del presente contratto sono veritieri.                
h) Ad accettare e ad osservare le norme di “buon uso delle risorse di rete” contenute nel documento “NETIQUETTE” pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana (www.netiquette.it/NA/ netiquette.txt) delle quali dichiara di essere a conoscenza.                
6.2.)
 Il Cliente deve comunicare a BRG, senza ritardo ed entro le 5 giorni lavorativi eventuali irregolarità nel servizio. Eventuali danni causati da una non solerte comunicazione, non potranno in alcun modo essere addebitati a BRG.                  
Il Cliente e con lui BRG, nonché i rispettivi dipendenti, si impegnano reciprocamente a garantire che ogni dato e/o informazione conosciuti o gestiti in relazione alla attività svolta per l’esercizio dei Servizi forniti da BRG dovranno essere trattati come se fossero riservati.    
6.3.) il Cliente è consapevole ed accetta che le caratteristiche degli aggiornamenti del software del Servizio siano di pertinenza della BRG che ne decide modi, quantità e tempi di esecuzione.          
6.4)
Il Cliente in nessun caso può cedere il presente contratto senza il preventivo consenso scritto di BRG, che in caso contrario è libera di sospendere il servizio.                  
6.6.)
 La Cliente si impegna ed accetta che BRG non venga considerata in alcun modo responsabile per eventuali danni a terzi nel In caso di inadempimento del cliente agli obblighi sopra elencati.           
6.7.)
Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione a quanto reso noto all'atto della sottoscrizione del presente Contratto (con particolare riferimento alla residenza), in difetto della sopra citata comunicazione BRG si riserva il diritto di sospendere, con effetto immediato, il servizio.    
6.8.)
BRG ed il Cliente si impegnano in modo reciproco a garantire che loro ed il rispettivo personale dipendente tratteranno come riservato ogni dato od informazione conosciuto o gestito in relazione alle attività per l'esecuzione del servizio fornito da BRG.              

7) DIRITTI ESCLUSIVI DI PROPRIETÀ.              

espressamente esclusa ogni responsabilità di BRG per i casi di pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area, pubblica o privata. Il materiale proveniente dal sito del cliente può essere utilizzato, manipolato, stampato e conservato nella memoria dell'elaboratore della BRG solo a suo esclusivo beneficio, ma è fatto espresso divieto di pubblicazione o trasmissione con qualsiasi mezzo telematico del suddetto materiale.
8) RISOLUZIONE – RECESSO        
8.1.)
Il presente contratto si intende risolto di diritto ai sensi dell'art. 1456 c.c e BRG è autorizzata ad interrompere il Servizio trascorsi 7 giorni dal preavviso scritto comunicato, qualora il cliente:
a) utilizzi il Servizio in contrasto con le leggi dello Stato Italiano;
b)  non provveda al pagamento del corrispettivo fissato entro 7 giorni dalla notifica tramite rar o pec della messa in mora inviata da BRG
c)  sia ammesso ad una procedura concorsuale;
A titolo meramente esemplificativo è vietato, e dunque causa immediata di sospensione del servizio con preavviso di 7 giorni, l’utilizzo dei Servizi di BRG per l’invio dei seguenti contenuti (anche in forma di link esterni): pornografia; incitamento al razzismo e all’odio razziale; apologia di nazismo e fascismo; pianificazione attività illegali; invio di e-mail non richieste; hacking; attività delittuose secondo l’ordinamento giuridico italiano; attività che ledano l’immagine pubblica della BRG; spamming su newsgroup, forum di discussione o indirizzari e-mail volti ad ottenere iscritti alla Mailing List. In tali ipotesi BRG avrà facoltà di trattenere ed incassare le somme pagate dal cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del danno.
8.2.) BRG si riserva inoltre il diritto di recedere dal presente accordo con preavviso di 6 mesi dalla ricezione della notifica via RAR o PEC In tale caso sarà obbligata esclusivamente alla restituzione al Cliente del rateo del prezzo del servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale dell'accordo.               
8.3.) In tutti i casi di risoluzione o di estinzione del presente contratto, BRG dovrà restituire alla Cliente tutti i dati ed i contenuti detenuti per ragioni di servizio e provvederà, nel più breve tempo possibile, alla cancellazione delle banche dati riferite alla Cliente stessa.  

9 RESPONSABILITÀ.   
9.1.)
BRG declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei servizi causati da: a) forza maggiore; b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato.  

10 DURATA                 
Il presente contratto ha durata di 12 (dodici) mesi dal giorno della sottoscrizione. Il Contratto si rinnova tacitamente di anno in anno, salva disdetta da inviarsi con comunicazione scritta almeno 120 (centoventi) giorni prima della naturale scadenza del contratto, tramite raccomandata R/R o per via telematica In caso di disdetta tardiva, ossia oltre il suddetto termine essenziale, la disdetta stessa non avrà effetto ed il CLIENTE dovrà comunque corrispondere per intero anche il corrispettivo per il periodo successivo.   

11 CANONE               
Ogni servizio offerto da Brg è fornito al costo indicato nel preventivo concordato con il committente.

Per la natura del contratto, il mancato pagamento del corrispettivo di un servizio, comporta la disattivazione dello stesso, salva l’opportunità di Brg di valutare il comportamento quale inadempimento contrattuale di non scarsa importanza ed optare per la risoluzione del contratto in toto.   
La disattivazione del servizio potrà avvenire previo preavviso di sospensione del servizio da parte di BRG.

12 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana.
Qualunque controversia in merito alla sua interpretazione o esecuzione o comunque ad esso collegata o connessa sarà rimessa all’Autorità Giudiziaria Ordinaria Italiana e sarà esclusivamente competente il Foro di Forlì-Cesena.

13. DOMICILIO DELLE PARTI        
Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni del contratto, dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà validamente ed efficacemente eseguita al ricevimento della stessa solo nel caso in cui sia stata effettuata per lettera Raccomandata R.R, telegramma o telefax o per via telematica e sempre che sia inviata agli indirizzi (anche di posta  elettronica) dei contraenti indicati in epigrafe e presso i quali gli stessi si ritengono domiciliati ai fini del presente contratto    

14 DISPOSIZIONI FINALI               
BRG, qualora intervenga nei suoi confronti sentenza dichiarativa di fallimento o qualora, per qualsivoglia motivo, cessi la propria attività, si impegna a consegnare alla Cliente i relativi “codici sorgente” con le modalità che verranno ritenute al momento le più idonee
I rapporti tra BRG ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni di abbonamento non possono essere intesi come rapporti di mandato società, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti. La presente scrittura costituisce l’intero ed esclusivo accordo tra le parti in relazione al suo oggetto. Eventuali modifiche o integrazioni dovranno essere concordate dalle parti per atto scritto, sottoscritto da entrambi i contraenti. La nullità, annullabilità o inefficacia di una o più clausole del presente accordo non si estenderà alle restanti clausole. L'eventuale tolleranza di una Parte all'inadempimento dell’altra Parte ad una o più clausole non potrà in alcun modo essere considerata come rinuncia ai diritti derivanti dalla presente scrittura né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutti i termini e condizioni ivi previste.